Sulla prossima divisa il grande ritorno della Lupa tradizionale, perché il passato non si dimentica.
Con largo anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, solitamente fissata a cavallo tra la fine della stagione in corso e l’inizio della successiva, arrivano le nuove maglie per la stagione 2026-27. Il futuro ricalca la tradizione, con richiami alle origini, proprio nell’anno che porterà alle celebrazioni per i cento anni di nascita della Roma.
Le tre maglie da gioco previste partono dalla “Home”, la prima, col pantone denominato rosso Roma di fondo e il giallo ocra di contorno, ovvero i colori tradizionali del club. Il tutto impreziosito dallo stemma antico, quello con la Lupa e l’acronimo ASR nella parte sottostante, il cui ritorno è stato chiesto più volte da larga parte della tifoseria. Andrà dunque in pensione, dopo tredici anni, il simbolo utilizzato a partire da maggio 2013, con la dicitura per esteso del nome di squadra e città nella zona inferiore dello scudo.
La seconda, “Away” rappresenta una celebrazione del calcio vecchio stile, con lo sfondo bianco crema, lo stemma col solo acronimo e c’è spazio per il rosso e il giallo, nella fascia sul petto, sui bordi di maniche e colletto e perfino nelle tre strisce Adidas sulle spalle. Tutto rientrante nella categoria “Originals” del marchio tedesco, contraddistinto dal trifoglio come logo al centro, all’altezza dello sterno.
La terza divisa, invece, da spazio al recupero della storia dell’Urbe, valorizzata attraverso il color bronzo di fondo, quasi un nero. Anche qui, come sulla maglia Home, fa bella mostra lo stemma con la Lupa e l’acronimo ASR. Tutto in linea col ritorno alle origini. Le nuove maglie riportate in anteprima da Il Romanista.



