La rivincita di Fonseca alla faccia delle critiche

Il Tempo (E. Zotti) – Si fa presto a cambiare opinione. La vittoria ottenuta dalla Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League ha restituito alla piazza un entusiasmo che non si percepiva da mesi: se da una parte i più cauti attendono la sfida di ritorno per celebrare il successo arrivato contro l’Ajax, dall’altra c’è chi pensa già alla semifinale (o addirittura oltre).

[inline]

Inevitabilmente al centro del dibattito c’è sempre Paulo Fonseca. All’improvviso il portoghese è tornato ad essere considerato da molti come l’allenatore della Roma, dopo che per mesi era stato dato per spacciato: insomma, la rimonta della Johan Cruyff Area ha riabilitato il tecnico. Almeno fino alla gara di ritorno.

[inline2]

Il fatto certo è che adesso Fonseca è padrone del suo destino, da tutti i punti di vista. Se il percorso della Roma in Europa League dovesse sfociare in una qualificazione alla prossima Champions, vorrebbe dire che l’allenatore arrivato dallo Shakhtar avrebbe riportato un trofeo a Trigoria dopo 12 anni. A quel punto scatterebbe il rinnovo per un’altra stagione, ma un “sì” automatico del tecnico è tutt’altro che scontato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti