La Fifa potrebbe bloccare il mercato del Real Madrid

Martin Odegaard Officially Unveiled At Real Madrid

Blocco del mercato per un anno anche per il Real Madrid. È questa la sanzione che, secondo un’indiscrezione del Mundo Deportivo, la commissione disciplinare della Fifa avrebbe deciso di infliggere al club,  arrestando il mercato  dei merengues per due sessioni. Ciò era avvenuto anche con il Barcellona per aver violato il regolamento nel tesserare calciatori minori di età. La decisione sull’inchiesta, aperta nei confronti del Real Madrid da oltre un anno, sarebbe stata presa già lo scorso luglio ma la Fifa non l’ha ancora ufficializzata.

«Il Mundo Deportivo ha contattato la Fifa per chiedere una conferma della sanzione, ma l’organismo ha mostrato una totale mancanza di trasparenza a riguardo», scrive il quotidiano vicino al Barcellona. Dalla Federazione invece, non si sbilanciano, limitandosi a dire come «la Fifa non è nella posizione di poter confermare una notizia di questo tipo». Nonostante il riserbo della massima istituzione calcistica, il quotidiano catalano insiste nel sostenere come la decisione sia già stata presa e che dovrebbe essere applicata in occasione delle sessioni di mercato invernale e dell’estate 2016.

Il Real Madrid punterebbe a ritardare il più possibile l’ufficialità, sperando di poter sostenere almeno il mercato di Gennaio, per ottenere la sospensione cautelare della sanzione e di conseguenza poter operare sul mercato estivo. «In maniera sorprendente – è l’accusa del Mundo Deportivo – ritardando la pubblicazione della sanzione, la Fifa fa il gioco e gli interessi del Real Madrid»

adnkronos

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti