Il Tornatora

Kluivert: “Il 3-0 è un’ottimo risultato. Posso fare ancora di più, voglio restare perché voglio migliorare. Ranieri mi sta dando fiducia” – VIDEO

di Redazione

Justin Kluivert, attaccante della Roma, al termine della gara contro il Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

KLUIVERT IN ZONA MISTA

Le tue prestazioni nella seconda parte di stagione sono assolutamente migliorate. E’ la differenza di fiducia che Ranieri sente in te rispetto a quella di Di Francesco?
Non credo sia quello, non c’è una grande differenza. Sono entrambi due grandi allenatori ma evidentemente Ranieri mi sta dando più minuti e fiducia. Ora devo guardare a me stesso e cercare, come sto facendo, di migliorare un passo alla volta.

Quanto è stato importante sbloccare subito il risultato? Come ti sei trovato in campo?
Penso sia sempre molto importante segnare subito in avvio. Lo abbiamo visto anche oggi, addirittura abbiamo fatto due gol, la squadra entra bene in campo, sente buone sensazioni, il morale aumenta. E’ andato tutto per il verso giusto. Non possiamo rilassarci ma possiamo andare avanti con fiducia.

Un’altra grande prestazione sulla fascia destra. E’ questo il ruolo dove ti esprimi meglio?
L’importante è giocare. La mia fascia preferita è la sinistra, ma ho giocato parecchio a destra sia a Roma sia all’Ajax. Non dirò mai che è la mia posizione preferita ma l’importante è giocare.

KLUIVERT A SKY

Una delle migliori partite in stagione della Roma?
Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Il 3-0 è un ottimo risultato, è una bella vittoria. Abbiamo dimostrato di aver giocato un ottimo calcio davanti al nostro pubblico.

Sei contento della tua prestazione? Ti senti migliorato nell’ultimo periodo?
Sì assolutamente. Credo di aver fatto una buona partita, ho fatto il mio dovere. Penso di poter fare ancora di più, voglio restare perché voglio migliorare. Piano piano mi sto adattando e mi trovo sempre più a mio agio.

KLUIVERT A ROMA TV

Grande prestazione tua e della Roma…
Sì, penso sia stata una grande partita per la squadra. Credo di aver fatto la mia parte, contento di aver dimostrato quello che so fare e voglio farlo sempre più.

Che possibilità ha la Roma di arrivare in Champions?
Credo che le possibilità siano buone e dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Alla fine vedremo, però sono fiducioso.

La squadra si diverte, è più facile anche per te giocare?
Sì, sicuramente. Quando vado in campo mi diverto esprimo il mio potenziale, soprattutto quando gioco tranquillo e libero di mente. Questo è un calcio diverso, ho avuto bisogno di ambientamento e sto ancora imparando e ho voglia di continuare con questa squadra.

Ti trovi meglio con Ranieri che basa tutto più su chiusure e ripartenze?
Non ho alcun problema con gli allenatori, anche in questo caso non ci sono eccezioni ma è chiaro che lui mi sta dando fiducia, questo è importante per un calciatore. E’ un grande allenatore e sono contento che sia qui con noi.

Potresti rischiare più la giocata?
Penso che sia giusto. Sicuramente devo sfruttare meglio le mie qualità, è quello che cerco di fare sempre imparando giorno per giorno.