Kjaer: “Il gol del 2-2 è meglio che non lo commenti. L’altro rigore secondo me lo hanno dato perché l’arbitro sapeva di aver sbagliato”

Simon Kjaer, difensore del Milan, è stato intervistato durante il post-partita di Milan-Roma 3-3. Queste le sue parole:

KJAER A SKY SPORT

Senti la responsabilità di una squadra da far crescere?

Sì, penso che per questo mi hanno portato qui, per dare la mia esperienza, dare una mano ai miei compagni. Stiamo migliorando partita dopo partita, come una grande squadra. Peccato non aver vinto questa partita.

Qual è la più grande differenza tra il Milan che hai trovato e questo Milan?

La fiducia, questo conta tanto nel calcio. Quando vinci le partite la fiducia aumenta. Dobbiamo ancora migliorare e lavorare, ma con le vittorie la squadra cresce. Anche il mister ha fatto un gran lavoro, alzando sempre gli obiettivi.

Vi diverte giocare in questo Milan?

Sì, il giorno che non mi diverto smetto di giocare a calcio. Ho cominciato da piccolo con questo obiettivo. Sognavo di giocare qui al Milan, San Siro è sempre San Siro, certo senza tifosi è diverso, ma è sempre bello.

Vi sentite una grande squadra?

Stiamo crescendo in questo, ma è anche importante ricordare dove siamo stati poco tempo fa. Ora tutti parlano di noi, ma basta poco per tornare indietro. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Purtroppo stasera abbiamo pareggiato, domattina c’è da lavorare e preparare la prossima partita. Da fuori credo si veda che il gruppo è unito, questo è fondamentale.

Su Eriksen…

Ovviamente parlo con lui, in questo caso credo di dover stare un po’ attento a quello che dico. Per come la vedo io, lui è uno dei migliori al mondo, però va fatto giocare anche in un certo modo. Ovviamente questo non lo decido io e non lo decide lui. Lui sta dando il massimo e questo è buono per lui e per la loro squadra.

KJAER A MILAN TV

Com’è stata la partita vista dalla difesa?

Ho la sensazione che abbiamo fatto un’ottima partita, anche se con un po’ di errori. Hanno approfittato di quelli per fare tre gol. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, non molliamo noi. Abbiamo pareggiato ma meritavamo i tre punti.

C’è rammarico per essere andati in vantaggio tre volte e non aver vinto?

Dentro una partita ci sono tante piccole partite. Il gol del 2-2 è meglio che non lo commenti. L’altro rigore secondo me lo hanno dato perché l’arbitro sapeva di aver sbagliato. Noi lavoriamo ogni giorno, poi durante la partita succede questo: è difficile accettarlo. Anche perché l’arbitro dà il massimo, come noi.

Il Milan si conferma una macchina da gol e soprattutto si conferma nelle partite più difficili…

Dopo l’Inter dovevamo battere la Roma. Siamo cresciuti tanto, non molliamo. C’è da lavorare, ma bisogna guardare avanti.

Intanto Kjaer è sempre in campo…

Sono venuto qua per dare il massimo, l’ho detto dall’inizio. Poi ci sono momenti buoni e meno buoni. La mia prestazione stasera c’entra poco con i gol subiti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti