Corriere dello Sport – C’è una pista pure italiana: è Cuadrado

Non c’è solo il Portogallo, naturalmente, nella testa di Walter Sabatini. La Roma si sta muovendo anche su altri mercati, a cominciare da quello italiano: negli ultimi giorni, ad esempio, è tornata decisa su Juan Cuadrado, esterno colombiano classe ’88 che rientra all’Udinese dopo un anno pieno di squilli passato in prestito a Lecce. A lui, oltre che al collega Isla, sta pensando Sabatini dopo aver constatato che è molto difficile convincere l’olandese Van der Wiel a firmare per la Roma. L’Udinese è disposta ad ascoltare le offerte – anche il Napoli è interessato – e ha proposto due soluzioni: pagamento cash intorno ai 10 milioni oppure la comproprietà di qualche giovane (ad esempio Viviani, che all’Udinese piace moltissimo) più un conguaglio in denaro […]

A PALERMO – L’altro giocatore del campionato italiano che può spostarsi a Roma è Matias Silvestre, argentino del Palermo. Sabatini ne ha già parlato a Perinetti, appena assunto da Zamparini. Il costo è leggermente inferiore a quello di Cuadrado: 7-8 milioni. Da Catania, nel frattempo, si offre Spolli. Ma non convince pienamente.

OLTRE LE ALPI – In Francia invece Sabatini tiene bloccate molte piste, in attesa di concretizzare. La principale porta a Moussa Sissoko, centrocampista del Tolosa che ha il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno. Anche qui, la Roma può chiudere a 8 milioni. Le stesse cifre che servono per acquistare i due esterni del Lione: Cissokho e Bastos.

IN SUDAMERICA – Ma attenzione a Brasile e Argentina, dove pure Sabatini lavora spesso. Nelle prossime settimane – ma qualcuno assicura già nelle prossime ore… – potrebbe esserci il viaggio transoceanico rinviato nelle ore calde del campionato, quando ancora non era stato definito il futuro di Luis Enrique. Molti i nomi sull’agenda: il terzino Nei dell’Internacional, il trequartista Lanzini del Fluminense, oltre ai “soliti” Paulinho e Dedè.

META’ – Tra le operazioni fatte, va registrato il riscatto della comproprietà di Tallo: al Chievo vanno 1,4 milioni. La Roma però vorrebbe comprare subito anche l’altra metà perché crede tanto nel giocatore. E a proposito di compartecipazioni, ieri Borini a Sky ha spiegato: “Ho comprato casa a Roma perché la mia intenzione è restare qui”.

Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti