Dopo la dolorosa sconfitta da Euro2024, Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa con il presidente FIGC Gabriele Gravina. Le parole del Commissario Tecnico:

Voglio ringraziare i tifosi per la loro vicinanza dimostrata, i calciatori per la disponibilità e la professionalità nel tentare di mettere in pratica le mie richieste e lo staff della federazione. Attraverso il mio risultato non è stato possibile far vedere il loro livello di qualità, loro dipendono dai miei risultati e rimangono poi intrappolati in quella che è l’idea generale che ci si fa. Sono quello che ha le responsabilità più importanti”.

“Non sono stato il miglior Spalletti possibile. Leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni, di aver fatto uso di miti da seguire, ma questo è impostato a tutta la mia vita, ci vogliono sempre degli esempi da seguire. Ci sono molte cose ancora da dover far vedere, il mio impegno sarà ugualmente totale e con conoscenze in più”.

Siamo tornati a zero. Tenterò di ringiovanire la rosa per ricreare il prima possibile un gruppo. La gestione di alcune cose, come leader e mancanza di personalità, non mi hanno dato le risposte che cercavo. Dobbiamo creare dal basso un altro futuro più giovane”.

 

QUI IL LINK AL VIDEO