Irrompe Maldini: “Roma da titolo. Le milanesi ancora in ritardo”

Corriere dello Sport (R.Maida) – Sì, è proprio lui. Un’attrazione speciale ha alterato gli equilibri consolidati della Roma a Boston: quando si è materializzato all’Ohiri Field, con la squadra da poco entrata in campo per l’allenamento di domenica pomeriggio, Paolo Maldini ha richiamato l’attenzione dei tanti tifosi sistemati sulla tribunetta. E così, con pazienza e un sorriso per tutti, si è prestato al rituale di foto e autografi, prima di intrattenersi a lungo con l’ad Gandini, che ha conosciuto bene al Milan, per una chiacchierata a tutto tondo.

MOTIVI – Maldini era a Boston per partecipare alla promozione dell’International Champions Cup, il torneo estivo al quale sta partecipando anche la Roma. Ma ha smentito che la sua visita fosse legata a possibili rapporti di partnership con il Miami, la squadra di cui è comproprietario insieme all’imprenditore Riccardo SilvaNon so nulla, io vivo a Milano, leggo i giornali però non so dirvi altro…»). Silva peraltro ha incontrato più volte James Pallotta, che a Miami passa diversi mesi all’anno e che in serata ha cenato con Maldini, per parlare di relazioni commerciali con la Cina. E non è un caso che la Roma abbia programmato proprio in Cina la tournée dell’estate 2018.

BOCCIATURA – Look casual, barba incolta e ingrigita, Maldini ha anche commentato le notizie di attualità a partire proprio dalla Roma: «Penso e spero che possa essere una candidata allo scudetto, anche se affrontare una squadra collaudata come la Juventus è difficile per tutti. Sono andati via dei giocatori ma ne sono arrivati altri e poi il mercato non è finito, quindi perché no? Credo comunque che sia necessario lasciare del tempo a Di Francesco, che è appena arrivato e deve trasmettere le proprie idee alla squadra». Sul passaggio di Bonucci al Milan, il commento è cauto: «Non so bene cosa sia successo. Di sicuro Bonucci è un ottimo acquisto, non ci sono tanti difensori centrali di livello e lui lo è». E la Juve si indebolisce? Ha perso Dani Alves, oltre a Bonucci: «Bisogna aspettare prima di dare giudizi. Come dicevo, il mercato è appena all’inizio e la Juve ha un elemento di forza fondamentale: il gruppo». Maldini sembra invece un po’ scettico sulle possibilità del Milan di partecipare alla corsa-scudetto: «Mi sembra presto. E lo stesso vale per l’Inter. Le due milanesi lotteranno per entrare in Champions League».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti