Il Tornatora

Totti: “Battiamo l’Inter con l’aiuto dei nostri tifosi”

di Redazione

Dopo la decisione del Prefetto di rinviare la gara tra Roma e Inter causa il maltempo che sta colpendo la Capitale, il capitano giallorosso Francesco Totti ha commentato a Roma Channel il difficile incontro con i nerazzurri in programma domenica ( e non più sabato) alle ore 15 allo stadio Olimpico.

Vedere la neve a Roma è sempre particolare, molte partite sono slittate, che considerazioni si possono fare?
“È strano perché è tantissimo tempo che non vediamo la neve a Roma: è quindi un momento unico con un effetto ottico molto bello. Purtroppo ci sono problemi di carattere lavorativo e molte partite sono state per questo rinviate”.

Domani dopo l’allenamento magari potrai portare i tuoi figli a giocare con la neve, noi invece dovremo aspettare per vedere Roma-Inter.
“Vediamo questa sera cosa succederà, se nevicherà o meno. Poi domani valuteremo le condizioni e il clima per capire se potremo andare in ritiro o meno ed allenarci”.

Roma-Inter è sempre una partita tra grandi squadre.
“È una gara bellissima che, soprattutto in questo momento, vogliamo assolutamente vincere, perciò aspettiamo con ansia di giocare”.

Tu sei la bandiera di questa squadra, cosa vuoi dire ai tifosi in questo momento?
“Dico loro di stare vicino alla Roma, perché noi abbiamo sempre bisogno dell’aiuto e dell’affetto che ci hanno sempre dimostrato, soprattutto in questo momento. Noi poi in campo cercheremo di ripagarli il prima possibile”.