Inter-Napoli, cori razzisti e scontri fuori da San Siro: morto un tifoso nerazzurro e diversi feriti. Pecoraro: “La partita andava sospesa”

È morto il tifoso interista investito da un van di tifosi napoletani ieri sera, prima della partita tra Inter e Napoli. L’uomo, come riporta Sky Sport, era stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Carlo ed era stato operato a causa delle ferite riportate. Sono stati coinvolti negli scontri anche quattro tifosi napoletani: il più grave, colpito all’addome, è stato ricoverato al Sacco. La rissa è avvenuta in via Sant’Elena e si sarebbe trattato di un agguato degli ultrà interisti agli avversari napoletani. Durante il match sono stati indirizzati cori razzisti nei confronti di Koulibaly. Queste le parole a riguardo da parte del procuratore federale Pecoraro, riportate dall’Ansa:

Per me Inter-Napoli ieri andava sospesa per i cori razzisti verso Koulibaly, e infatti gli uomini della Procura hanno segnalato ai funzionari dell’ordine pubblico e al quarto uomo che la squadra partenopea chiedeva lo stop. La decisione non spetta a noi ma all’ordine pubblico d’intesa con l’arbitro. Per quel che ci riguarda, è in corso la comunicazione dell’accaduto al giudice sportivo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti