Immobile torna nel 2023

Il Tempo (D. Rocca) – I timori si sono trasformati in certezze. Confermata la lesione di secondo grado per Immobile, che tornerà a disposizione con l’arrivo del nuovo anno. Ieri mattina si è presentato in Paideia verso le 8.30 per svolgere la risonanza magnetica. Passo poco fluido, ancora un po’ di dolore dovuto alla presenza del versamento.

Poi il responso dei test dopo circa due ore, con tanto di comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club biancoceleste: “Lo staff medico della Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

I tempi di recupero non possono ancora essere certi, ma una prima stima è già possibile farla. Si prevede uno stop di almeno 40 giorni per il capitano della Lazio. Sarà costretto a saltare ben sette partite tra campionato ed Europa League. Si parte con la trasferta di Bergamo e si conclude con quella all’Allianz Stadium contro la Juve. In mezzo le ultime due partite del girone europeo e soprattutto il derby.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti