Ilary: «Francesco non vuole smettere»

1roma---chievo-totti ilary blasi0

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Anche quassù è giunta l’eco delle imprese di Francesco Totti. L’allenatore del Viktoria Plzen, Roman Pivarnik, si aspetta di vedere il capitano in campo stasera: «La Roma è di un altro livello rispetto alle squadre che abbiamo affrontato finora. Ha un attacco molto forte, con Dzeko, Totti e Perotti. Giocheremo molto sulle fasce, loro hanno un buon contropiede e sono bravi a lanciare dietro la difesa avversaria. Manterremo il nostro stile di gioco e vedremo se funzionerà». L’attaccante Michal Duris vuol ripetere l’impresa compiuta contro il Napoli: «Spero di vincere, come nell’ultima volta che abbiamo incontrato una squadra italiana. La Roma è piena di ottimi giocatori, ma tra tutti non vedo l’ora di affrontare Totti. Nonostante abbia trentanove anni è ancora un grandissimo calciatore, è rimasto sempre fedele alla sua squadra ed è qualcosa di fantastico, un’icona della Roma».

ANCHE ILARY – Francesco fa sul serio. E di smettere non parla mai con le persone care, alle quali confida addirittura di voler ancora raggiungere Piola. Anche Ilary Blasi testimonia la grande passione che ancora anima il marito: «Francesco ha ancora voglia di giocare ed esultare. A casa si respira aria di calcio e di gol. Il Grande Fratello Vip? Francesco ha più ansia di me, anche se non giocherà non verrà in studio».

TUTTI CON LUI – I quasi settecento tifosi in arrivo a Pilsen sono tutti con lui e sperano di vederlo in campo. In molti sono andati fuori dell’albergo che ospita la squadra (a due passi dallo stadio) per salutarlo. Il rapporto con Spalletti è diverso dalla passata stagione, anche se domenica il saluto tra i due è stato freddo, per l’emozione della gara risolta in extremis. Totti ha capito che non conviene a nessuno alimentare tensioni e vuole vivere serenamente questa stagione, che per lui è cominciata domenica. E’ convinto di poter dare ancora il suo contributo, mentalmente si è adattato alla situazione attuale, quella di essere decisivo anche in pochi minuti. Occorre una grande concentrazione e la capacità di affrontare tutte le partite con la stessa intensità. Se scenderà in campo a Plzen sarà la sua presenza numero 98, si avvicina a quota cento, un altro traguardo della sua prestigiosa e inimitabile carriera. Ne avrebbe bisogno, per fare rodaggio in vista del campionato. Ieri Alex Zecca ha seguito l’allenamento della squadra seduto in panchina. L’uomo di fiducia di Pallotta ha grande stima di Francesco e lo vorrebbe vedere spesso in campo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti