Il caso FonsDzeko incaglia la Roma

Il Tempo (F. Biafora) – Il calciomercato si è ufficialmente chiuso e si apre ora una nuova delicata fase della stagione della Roma. Non soltanto sul campo per l’imminente big match con la Juventus, ma anche e soprattutto per cercare di risolvere la querelle tra Dzeko e Fonseca. Questa mattina alle 11 a Trigoria riprenderanno gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso alla squadra (si attende inoltre l’esito del tampone di Zaniolo) e da subito la società chiarirà ai due protagonisti che bisogna mettere in secondo piano ogni tipo di rancore personale e porre davanti a tutto il bene della squadra, come hanno chiesto anche i tifosi esponendo uno striscione: “Dzeko e Fonseca, combattete uniti per la maglia“.

[inline]

Il bosniaco, reduce da due tribune consecutive, al di là delle smentite di facciata è stato vicino ad indossare la maglia dell’Inter nell’ambito dello scambio con Sanchez, con il Barcellona e il Manchester City un’opzione secondaria sul tavolo. Il centravanti vuole tornare ad essere parte integrante del gruppo e vuole indietro la fascia da capitano, ma anche capito che è fondamentale recuperare il rapporto col tecnico e che è necessario fare al massimo questi quattro mesi che restano sino al termine della stagione. Poi in futuro si vedrà.
[inline2]
Tiago Pinto ha già preso in carico la questione e si è preparato ai primi confronti, con Fonseca che in qualche modo nella conferenza stampa di sabato aveva aperto un minimo spiraglio con la frase “Vedremo la prossima settimana”. Le basi per ricucire ci sono.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti