Gonalons: “Di Francesco si affida molto a tutta la rosa. Dobbiamo vincere per rosicchiare punti, il Chievo darà tutto”

Maxime Gonalons, centrocampista della Roma, prima della gara di campionato in casa del Chievo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

GONALONS A MEDIASET

Ti senti sempre più importante?
Sì, il mister insiste molto su questi concetti, si affida molto a tutta la rosa, c’è bisogno di tutti.

Oggi debutterà dal primo minuto Schick. Cosa può darvi in più?
Sì è vero oggi Schick debutterà. E’ un giocatore molto forte e alto giovane che viene da un’ottima stagione con la Sampdoria. Noi lo vediamo bene in allenamento ha un ottimo potenziale e potrà aiutare questa squadra. Ha avuto qualche problema fisico all’inizio ma oggi sarà titolare e gli auguro di segnare perché è un attaccante, vive di gol.

GONALONS A ROMA TV

Dopo il passaggio del turno può essere complicato ripartire in campionato?
Veniamo da una qualificazione importante ma oggi si deve essere concentrati, è difficile passare da una competizione all’altra ma siamo pronti. Il Chievo vuole fare bene con noi ma il nostro obiettivo è iniziare bene la partita e chiuderla.

Il pareggio tra Juve e Inter?
Abbiamo visto la partita in hotel, è un risultato importante che ci può fare avvicinare alla vetta. Dobbiamo vincere per rosicchiare punti.

A cosa dovrà stare attenta la Roma?
Ci vorrà massima attenzione, il Chievo darà tutto. Sono avversari forti fisicamente e ci costringeranno a una battaglia fisica.

GONALONS A SKY

Ci dobbiamo aspettare una Roma addirittura più competitiva in campionato?
L’inizio di questa prima parte di stagione è sicuramente positivo a parte quelle due sconfitte. Sappiamo che la concorrenza è molto agguerrita , chi è davanti perde pochissimi punti perciò bisogna fare sempre il massimo in casa e in trasferta per cercare di restare il più in alto possibile. A fine anno vedremo dove saremo e cercare dci conquistare qualcosa di magnifico.

Sei soddisfatto del tuo rendimento? Ti aspettavi di poter giocare di più? La partita di Londra è stata la tua miglior partita?
La partita di Londra è stata la migliore mia personale della stagione. Mi sento sempre meglio e più a mio agio in questa squadra, capisco sempre meglio la lingua e la tattica che è diversa rispetto a quella del Lione. Probabilmente non si è ancora visto il vero Gonalons ma mi sento sempre meglio e voglio aiutare questa squadra e lavoro duro in allenamento per farlo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti