Pagine Romaniste

Goal-line Technology, Tavecchio: “A febbraio avremo le prime risposte sui costi”

di Redazione

Goal_Line_Technology

ANSA – La sperimentazione della “Goal-line Technology” sarà testata in Serie A e “a febbraio avremo le prime risposte”: lo ha detto oggi il presidente del Federcalcio, Carlo Tavecchio a margine di un master sul business dello sport a Treviso. Quanto ai costi per l’installazione della strumentazione in grado di rilevare l’effettivo superamento del pallone della linea di porta, con l’eventuale variabile dell’adozione di un sistema analogo per le linee dell’area di rigore, Tavecchio ha precisato che “se tutti i grandi stadi italiani fossero dotati di tali dispositivi il costo totale non sarebbe superiore ai quattro milioni, contro introiti derivanti da diritti televisivi di 1,2 miliardi di euro”.

Gli investimenti stranieri sono sempre capitali che servono al Paese, bisogna vedere se chi sta dietro è un imprenditore o altro”. È la risposta data oggi dal presidente Tavecchio sulla cessione del Parma ad una società con capitali di Russia e di Cipro.

“Sulla trattativa – ha aggiunto – c’è l’attenzione della Commissione di vigilanza sulle società calcistiche (Covisoc) e inoltre le banche coinvolte – ha concluso Tavecchio – dovrebbero essere in grado di comprendere l’affidabilità dei finanziatori”.