Giudice Sportivo. 1.500 euro di ammenda per la Roma. Settima sanzione per De Rossi, seconda per Fazio

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 28 febbraio 2017, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

SOCIETA’

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, ripetutamente durante lo svolgimento della gara, intonato cori insultanti nei confronti del Direttore di gara; nonché per aver lanciato, al 39° del secondo tempo, sul terreno di giuoco, tre bottigliette d’acqua semi piene non lontano dall’Arbitro addizionale, senza colpirlo; nonché ancora per avere, al termine della gara, all’atto del rientro negli spogliatoi dell’Arbitro, lanciato nel recinto di giuoco accendini, contenitori in plastica e aver tentato di colpire con sputi il Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. ROMA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della di circa tre minuti la ripresa.

CALCIATORI

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE

SETTIMA SANZIONE

  • DE ROSSI Daniele (Roma)

SECONDA SANZIONE

  • FAZIO Federico Julian (Roma)

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

  • ANOCIC Silvio (Roma): per avere, al 28° del secondo tempo, contestato una decisione del Direttore di gara rivolgendo al medesimo reiterate espressioni irriguardose.

legaseriea.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti