Giampaolo: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Complimenti alla Roma anche se non ha creato molto”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è stato intervistato durante il post-partita di Sampdoria-Roma 0-1. Queste le sue parole:

GIAMPAOLO A DAZN

La mancanza di coraggio e brillantezza ha deciso l’esito della partita?

Se volete un’analisi oggettiva posso dirvi che la Samp ha fatto la partita che doveva fare. Non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo di ottenere, ma siamo stati in partita. Sicuramente la Roma ha qualità in più, però siamo anche riusciti a mascherarla e concedere pochissimo. Abbiamo creato poco anche noi, ma la gara globalmente è stata equilibrata. L’ha vinta la Roma, complimenti, ma la Samp ha fatto una buona partita. L’atteggiamento collettivo non mi è dispiaciuto.

Avete sofferto poco, si poteva fare di più davanti?

Sì, ma anche la Roma non ha creato molto. Rispetto a noi sono stati bravi a fare gol. Sullo 0-0 abbiamo avuto delle occasioni importanti. Non mi ricordo grandi cose della Roma, ma ha sfruttato meglio di noi le occasioni.

Come aveva preparato le scalate sugli esterni dato che la Roma gioca tantissimo con i loro due quinti?

In chiave tattica quello è stato l’argomento principale. Siamo stati bravi in tante situazioni.

Cosa cercava dal cambio Sensi-Quagliarella?

Sensi deve ancora crescere, è arrivato bene ma poi ha avuto qualche problema. Deve crescere e allenarsi con più continuità. Quagliarella è un attaccante di ruolo ed è bravo ad attaccare la profondità.

Dopo la partita con l’Udinese è scattato qualcosa?

Ci sono stati 10-15 minuti folli contro l’Udinese. La squadra cresce, migliora. Non è perfetta nelle caratteristiche collettive e questo lo so, ma sta migliorando.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti