Garcia: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Sono soddisfatto. Non ho deciso tra Szczesny e De Sanctis”

garcia0

Parla mister Garcia in conferenza stampa post Valencia-Roma che la sua squadra vince per 3-1 con un attacco sugli scudi.

“Dovevamo cambiare l’atteggiamento, a Barcellona abbiamo deciso di difendere ma oggi volevamo giocare e avere la palla, non solo col possesso ma anche segnare, ci siamo riusciti contro un’ottima casa che tra poco giocherà lo spareggio Champions. Sono soddisfatto in generale, alcune cose potevamo migliorare”.

– Vedere Gervinho cosi, è contento che sia saltata la cessione?

“Sono contento della squadra in generale, alcuni palloni persi. Direi che siamo caduti in banalità in alcuni momenti. Preferisco tenere questo atteggiamento della squadra dove i ragazzi sono stati protagonisti, mi è piaciuto questo pressing alto e infatti il Valencia è andato in difficoltà. Gervinho è sempre lo stesso”.

– La difesa ha un po’ sbandato poi la scelta del portiere è indicativa?

“No, per niente, doveva giocare De Sanctis ma non era al 100% e ho cambiato scelta. Sczzesny ha fatto una grande partita ed è un giocatore in più quando abbiamo la palla. Nulla è deciso per Verona. Sulla difesa abbiamo sofferto sulle fasce ma sappiamo che il Valencia li ha ottimi giocatori”.

– Da quando lei è a Roma ha giocato soprattutto 4-3-3, ora arriva Dzeko, come si può pensare in una convivenza Totti-Dzeko?

“Dzeko gioca anche con la squadra e questa è una grande qualità, spero di avere tutta la stagione i problemi di ricchezza”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti