Il Tornatora

Corriere dello Sport – Roma, tentazione Garay

di Redazione

La Roma continua a tenere presente l’esigenza di ulteriori rinforzi per la difesa. Esigenza primaria è l’inserimento del quarto centrale nello scacchiere di Zeman e una trattativa aperta in Portogallo sta trasformando la Roma da società venditrice a parte attiva. Il Benfica è interessato a Josè Angel (23) al ds Sabatini si è illuminato l’occhio ripensando a quell’Ezequiel Garay (25), suo vecchio pallino seguito già a gennaio e visto in prima persona nel campionato portoghese, ai tempi in cui le missioni giallorosse guardavano a Rolando (26) e Nicolas Otamendi (24) del Porto. Ecco che dalla Capitale sta così partendo l’offerta che prevede con Josè Angel – valutato 3,5 milioni – l’esborso di 8 milioni cash.

Il Benfica però ne chiede altri 3 (la seconda metà del cartellino è del Real Madrid). Siamo all’inizio, si attendono sviluppi. Garay sarebbe un riforzo di primissimo piano al centro della difesa, in un quartetto tutto sudamericano composto da Nicolas Burdisso (31), Gabriel Heinze (34) e Leandro Castan (25). Il quinto diventerebbe, con Garay, il giovane e talentuoso Alessio Romagnoli (17). (…)

IL PARMA COMPRA ANCORA Sta per arrivare il rinforzo per la fascia destra gialloblù: ieri, a Milano, ulteriori passi avanti nella trattativa con la Roma per Aleandro Rosi (25) che arriverà in prestito con diritto di riscatto della metà dfel cartellino. Assieme a lui riprenderà la strada di Parma Stefano Okaka (22), che era rientrato alla base dopo qualche frizione tra i due club durante l’operazione di riscatto di Fabio Borini (21). Okaka potrebbe essere girato in prestito. (…)
Corriere dello Sport – Ghiacci – Splendore