Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Viktoria Plzen 4-1. Queste le sue parole:
GANDINI A SKY
Sei più contento per l’aspetto economico, tecnico o sentimentale perché vede Leonardo?
“(Ride, ndr). Siamo soddisfatti di aver centrato un nostro obiettivo. Vincere il girone era fondamentale dopo l’uscita al preliminare di Champions. Continua il nostro percorso europeo. Sappiamo quanto sarebbe importante vincere l’Europa League, intanto iniziamo a fare passi in avanti scavalcando il girone”.
La Roma se trova la continuità giusta forse davanti a se ha soltanto il Manchester United…
“Noi davanti produciamo tantissimo. Anche questa sera l’abbiamo fatto, abbiamo tante potenzialità per affrontare chiunque, ma dobbiamo crescere attraverso il lavoro di mister Spalletti e un continuità di risultati che abbiamo. E’ evidente che non si può vincere sempre e capitano a volte le mezze giornate come a Bergamo. Ma l’importante è tenere la testa alta e portare avanti un progetto importante sia in campionato che in Europa”.
La Roma viene accusata di mancanza di mentalità, ma esiste veramente questa cosa?
“In realtà dobbiamo lavorare tutti insieme per lo stesso obiettivo. Da quando sono arrivato è quello che si sta facendo: c’è una grande coesione tra la società, la parte tecnica e i giocatori. Dovremmo avere più consapevolezza nei nostri mezzi ed essere più forti nei momenti difficili. Questo storicamente è il tallone d’Achille di questa squadra, che vive moltissimo la città. Ci deve essere una maturazione nell’ambiente , e questo forse è la parte difficile. Tutto ciò deve partire dall’interno, dal club stesso, ma su questo sono positivo perché il percorso è quello giusto. Luciano la vede allo stesso modo e i giocatori hanno capito che ci sono le giuste potenzialità. E’ fondamentale essere uniti, avere la testa alta nei momenti difficili e metterci la faccia anche quando va messa e andare avanti verso i nostri risultati”.