VIDEO – Florenzi: “Quando vinci un derby costruendo tanto e subendo poco fai capire chi sei. Abbiamo dominato per tutti i 90′. La vittoria è per chi ha sostenuto e speriamo che questa faccenda dei tifosi si risolva presto”

roma-lazio-florenzi

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Lazio. Queste le sue parole:

FLORENZI A MEDIASET

La ‘Grande Bellezza continua?
Quando si vince un derby correndo tanto e dando poche chance a loro abbiamo fatto capire che ci siamo. E’ una partita per tutti i tifosi, anche quelli che hanno deciso di non venire. Speriamo che questa vicenda si risolva presto. Ringraziamo chi ci ha sostenuto, è una vittoria per tutti i romani, come Daniele e Francesco che hanno sofferto con noi.

C’era un Inter da inseguire…
Il campionato è ancora lunga, con una sconfitta non sarebbe cambiato nulla. Ora godiamoci questa vittoria.

FLORENZI A SKY

Dietro alla vittoria di un derby c’è sempre sofferenza, oggi di meno…
Secondo me è un’analisi giusta, abbiamo avuto tante occasioni, loro traversa e basta, potevamo fare il terzo. Abbiamo dominato.

Oggi la Roma si è messa la tuta di lavoro, tanto sacrificio…
La squadra è matura. Si è visto oggi e anche contro l’Inter non abbiamo giocato male, un po’ di sfortuna. Oggi abbiamo dominato per tutti i 90 minuti la Lazio che resta una grande squadra.

Unico romano, gli stranieri come la stanno vivendo?
Da oggi alle 11 penso l’abbiano capito cosa significa un derby per i tifosi e questa vittoria va a loto e ringraziamo chi c’era allo stadio. Spero si risolva presto questa lotta e che si mettano tutti una mano sulla coscienza e non parlo solo dei tifosi. In queste condizioni non era aria di derby.

Grande giornata a parte l’Inter…
Il campionato è ancora lungo, vedremo tra qualche mese dove saremo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti