Florenzi: “E’ stato bello vedere oggi quanto era pieno e quanto cantava l’Olimpico”

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, ha parlato al termine della gara contro il Barcellona. Le sue parole:

FLORENZI A MEDIASET

“Mentre i miei compagni festeggiavano ero all’antidoping, va benissimo così. Stasera il Barcellona non ha fatto nulla per metterci in difficoltà, noi abbiamo fatto la partita perfetta, abbiamo dato tutto e avevamo qualcosa in più, non li abbiamo fatti giocare da Barcellona e se non li fai giocare palla a terra vanno in difficoltà“.

Questa nuova formazione stato un exploit per il futuro?
Deciderà il mister. Dipenderà da che tipo di partita si tratta. Visto quello che abbiamo fatto stasera, dobbiamo aumentare credibilità verso quest’uomo. Non parlo solo di noi.

L’hai sentita mancare la fiducia in Di Francesco?
Non noi nello spogliatoio, ma non solo sull’allenatore ma anche su noi calciatori. E’ stato bello vedere oggi quanto era pieno e quanto cantava l’Olimpico. Adesso abbiamo partite importanti per prendere la Champions League prima della semifinale. Mi aspetto di vedere tutta questa gente contro il Genoa. Non faccio proclami per il derby. Si sa che è una partita particolare.

C’è qualcosa che rende magica questa notte?
Tutta la serata, dal 1′ al 95′ e i festeggiamenti in campo. I magazzinieri i primi a entrare in campo per esultare, è stato tutto bello.

Cosa vi siete detti a fine primo tempo?
Il mister ci ha detto di continuare come stavamo facendo, anche nel primo tempo potevamo fare subito il secondo gol su alcune occasioni che abbiamo avuto, di rientrare e di stare tranquilli perché sapevamo di poter creare qualcosa di magico, il miracolo. Pian piano è avvenuto e ci siamo riusciti e abbiamo portato a casa un risultato che fa la storia di Roma e della Roma, erano 34 anni che non arrivavamo in semifinale. Ora rimettiamoci i nostri panni e continuiamo su questa strada.

Sei in una situazione particolare. So quanto tieni al club, spero questo ti porti a restare a vita…
Questo lo vediamo. Non ci sto pensando. penso sempre a entrare in campo e dare il 100% mettendo in difficoltà gli avversari. Solo così posso raggiungere grandi traguardi con la Roma. Se vogliamo parlare del ruolo che dicevi tu, avere tre uomini dietro mi dà sicurezza ma sono sempre a disposizione dell’allenatore e non mi tiro mai indietro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti