Pagine Romaniste – Partita intensa e non semplice per l’arbitro Ayroldi. Dubbi sul contatto tra Mandragora e Missori in occasione dell’1-1 di Jovic, il centrocampista Viola spinge l’esterno della Roma, ma non in modo falloso per il direttore di gara. Proteste della Fiorentina per due rigori: Su Missori c’è fallo di Sottil in precedenza, maggiori dubbi sulla trattenuta di Mancini su Milenkovic.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (G. Saetta) – Al 47′ non braccio ma fianco di Mancini su un’incursione di Barak in area romanista. Ancora Mancini rischia con una trattenuta in area su Milenkovic (67′), che Ayroldi valuta di lieve entità. All’82’ Missori atterra Terzic in aera, ma Ayroldi (un po’ in ritardo) fischia un fallo precedente subito dal giallorosso da parte di Sottil.

Dubbio |’1-1: Mandragora svetta di testa su Missori con l’aiuto di entrambe le braccia. Partita per nulla semplice. Diversi casi ben gestiti ma lascia molti dubbi il giudizio sull’intensità della spinta di Mandragora su Missori in occasione dell’1-1. Voto: 5.

Corriere dello Sport (R. Maida) – Seconda direzione arbitrale in cinque giorni per Ayroldi, dopo un’assenza dal campo durata dodici giornate. Il totale è di nove ammonizioni (compresa quella per Mourinho che salterà lo Spezia). Sui tre gol si passa attraverso un controllo Var per il primo (quando Belotti parte in posizione regolare, avviando l’azione dell’1-0 è tenuto in gioco da Martinez Quarta) mentre il pari della Fiorentina viene convalidato nonostante le proteste giallorosse: Mandragora svetta su Missori appoggiandosi un po’ – non abbastanza secondo la valutazione di Ayroldi – prima che il pallone arrivi a Jovic.

Qualche scintilla, anche tra le due panchine, nel secondo tempo. Lamentele viola per il contatto tra Mancini e Milenkovic nell’area romanista, a dodici minuti dalla fine.
Tolto un possibile rigore a Italiano, quando il contrasto Missori-Terzic segue quello (sanzionato) tra Sottil e lo stesso Missori. Voto: 5.