Fiorentina, Mencucci: “Il caso Salah non è ancora chiuso, deciderà la Fifa”

roma-empoli-salah gol esultanza

Domenica andrà in scena l’atteso big match tra Fiorentina e Roma: partita importantissima perchè vedrà scontrarsi le prime due della classe e lo spettacolo in campo pare assicurato al 100%.

Sarà anche il giorno del ritorno a Firenze di Mohamed Salah, attaccante egiziano l’anno scorso ai viola che in estate è stato protagonista di un lungo tira e molla con la società gigliata che alla fine si è dovuta arrendere e prendere atto della decisione del giocatore di cambiare aria nonostante un accordo precedente.

Intervistato ai microfoni della trasmissione ‘Viola Express‘ su ‘Tele Iride‘, il ds della Fiorentina, Sandro Mencucci, è tornato sull’argomento: “La questione non è affatto chiusa, è in corso un procedimento alla FIFA che deciderà se sanzionare o meno il comportamento di Salah“.

Con noi Mohamed aveva firmato un contratto pluriennale – spiega Mencucci – anche se c’era quella carta fantomatica che gli consentiva di tornare al Chelsea. Forse noi abbiamo sottovalutato questo suo cambio di idea così veloce, sicuramente poi è stato spinto a prendere quella decisione da colui che voleva offrire il kebab in Piazza della Signoria (l’agente), tutto in nome del dio denaro“.

Niente può cancellare però quanto di buono fatto dalla Fiorentina finora: “A Napoli un pareggio sarebbe stato giusto, abbiamo fatto una buona gara nonostante la sconfitta. Penso che la nostra rosa sia all’altezza delle altre grandi, Sousa è contento: nessuno si aspettava un suo impatto così col calcio italiano, è stimato da tutti e ce lo godiamo. Viviamo alla giornata, pensiamo a fare un passo alla volta“.

 

Goal.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti