Fazio: “Dobbiamo continuare così, è la strada corretta per migliorare ogni partita. Sentiamo la crescita, in campo entriamo con tanta confidenza. Spalletti lavora sulla nostra mentalità, è importante per diventare competitivi” – VIDEO

1roma-bologna-fazio-sadiq

Federico Fazio, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Bologna 3-0. Queste le sue parole:

FAZIO IN ZONA MISTA

Partita in discesa dopo Empoli…
Non era facile. Importante la difesa e sono contento. La cosa più importante è che abbiamo tenuto la porta inviolata e dobbiamo lavorare così, questa è la strada corretta.

-4 dalla Juventus, cosa manca alla Roma?
Noi pensiamo a noi e a fare bene in ogni partita e trovare i 3 punti. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare così pensando a noi stesse e lavorando in maniera corretta come stiamo facendo da 2 mesi a questa parte.

Meglio con Rudiger o Manolas?
Con tutti i compagni. Ogni giocatore sa come fare il lavoro. Noi siamo una squadra che si aiuta in tutti i momenti quindi è uguale.

FAZIO A ROMA TV

Grande partita sia tua che la Roma, non avete subito gol per due gare di fila.
Si era troppo importante mantenere la porta inviolata, la difesa è importante. Dobbiamo continuare così, è la strada corretta per migliorare ogni partita.

Avete visto la crescita di cui parlava Spalletti?
Si noi la sentiamo, in campo entriamo con tanta confidenza per questo è importante la difesa, perché sappiamo che in attacco stiamo facendo bene. Dobbiamo abituarci a vincere tutte le partite e dobbiamo pensare che la vittoria sia una cosa normale. La gente deve abituarsi a vincere e questa è la strada corretta.

Dove lavora Spalletti sotto l’aspetto mentale?
Lui focalizza sempre la nostra mentalità, è importante per noi per diventare competitivi. Per questo diventa fondamentale abituarci a vincere e mantenere la porta inviolata. Tutto questo da tranquillità e confidenza alla squadra e siamo contenti se Edin, Salah come oggi segnano ma anche gli altri compagni. Importante è essere sempre insieme in attacco e in difesa. Il campionato è lungo e ci sono tante partite e questo ci da allegria.

State reagendo bene alle difficoltà.
Si abbiamo avuto tanti infortuni nell’ultimo mese, ma ogni giocatore che gioca sa come lavorare e questo è importante, riuscendo a dimostrare le qualità tutta la partita. Ad esempio c’è il rientro di Rudiger, è tornato Peres, quando hanno giocato Jesus e Emerson tutti si sono comportati bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti