Fazio: “La Roma vuole vincere in tutte e tre le competizioni. Il Villarreal è una buona squadra”

Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani di Europa League contro il Villarreal. Queste le sue parole:

Che partita sarà contro il Villarreal?
Loro sono una buona squadra, giocano bene, molto compatti, difendono tutti insieme con un’uscita veloce, hanno dei buoni calciatori che giocano bene la palla, è un bel campo per giocare. Sono una squadra con esperienza europea, negli ultimi 15 anni hanno giocato tutti gli anni Champions ed Europa League. Sono usciti ai preliminari di Champions come noi.

Vi concentrerete più su un obiettivo dei tre ancora in ballo? Oppure puntate a vincere tutto?
Noi siamo una squadra preparata per giocare tutte e tre le competizioni, vogliamo vincere tutte e tre le competizioni. Adesso giochiamo l’Europa League, vogliamo questa competizione, la vogliono tutti, tutti i tifosi romanisti e tutti i romani, come noi. A Roma tutti vogliono questa competizione.

Hai già affrontato il Villarreal, che squadra è quella di oggi?
Come dicevo prima sono una buona squadra, giocano bene, con grande esperienza in Europa negli ultimi anni. Ci sono molti giocatori che conosco, giocatori che giocano bene e forti. Nella penultima partita con Siviglia ha giocato bene e poteva anche vincere. Contro il Malaga invece ha sofferto di più e poteva perderla. Resta un’ottima squadra con bravi calciatori, sappiamo come affrontare questa partita e questa doppia sfida.

Hai trasferito alla Roma quanto è importante la vittoria di questo trofeo visto che l’hai già vinta?
Noi vogliamo vincere tutte e tre le competizioni. Vogliamo prima vincere la partita, poi passare il turno e vincere la coppa. Sono 180 minuti, dobbiamo lavorare non solo per domani ma anche per la prossima settimana. Pensiamo però solo alla partita di domani.

Puoi approfondire il discorso riferito alla Nazionale italiana?
Mi hanno fatto quella domanda e io ho detto che ho il passaporto, il nome, il cognome e il sangue italiano (ride ndr). Ho detto solo quello, nulla di più.

Ma non ti piacerebbe giocarci?
L’Italia è una grande nazionale con una grande storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti