
Pagine Romaniste (F.Biafora – E.Bandini) – Finalmente è arrivato il giorno decisivo del passaggio di Patrik Schick alla Roma. Nella Capitale è avvenuto il tanto aspettato incontro tra la dirigenza romanista, quella doriana e gli agenti del calciatore che, dopo aver preferito per lungo tempo l’Inter, si sono convinti sul trasferimento in giallorosso. La Roma ha prelevato il calciatore in prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 35, con 2 milioni di euro di bonus. Inoltre è presente una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante. Schick salirà sul volo AZ 1392 da Genova ed atterrerà alle 20.15 nella Capitale. In programma domani le visite mediche.
LIVE
Ore 14.05 – Queste le cifre dell’affare Schick. 5 milioni per il prestito e 35 per l’obbligo di riscatto. Presenti due milioni di euro di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante.
Ore 13.44 – A parlare è anche Antonio Romei, braccio destro di Ferrero. Queste le sue parole: “Non vi posso confermare le cifre, è un’operazione un po’ complessa. È un prestito con obbligo di riscatto“.
Ore 13.35 – E’ terminato l’incontro presso lo Studio Romei tra Roma e Sampdoria. Monchi, Baldissoni e Ferrero hanno rilasciato alcune battute all’uscita:
“Adesso posso dirvi solo che abbiamo tanta fame e Schick è romano, romanista e sarà uno shock per noi averlo dato via. Sono molto felice che lui stia a Roma perché ci ho messo il cuore a farlo venire, il ragazzo è contento. La Roma ha fatto un grande affare, qui non parliamo di soldi ma di calcio. L’importante è che lo trattino bene perché è il mio gioiello più bello, è un bravo ragazzo e vedrete che è spietato davanti la rete”.
Quando arriva Schick a Roma?
Ora vuoi sapere troppo… in giornata.
Questa è l’operazione più importante che ha fatto da quando è Presidente?
No, ma è una delle più importanti. La Sampdoria è una garanzia perché quando i giocatori vengono trovano mare e serenità, e un Presidente che li ama.
La Roma è stata la società più motivata?
Dico solo che è stata molto dura, sono molto felice che Schick abbia scelto la Roma. C’erano il PSG, il Monaco, il Napoli e altre squadre.
Ore 12.46 – Patrik Schick sarà già oggi nella Capitale. Il calciatore ceco si trasferirà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto.
Patrik #Schick sarà nella Capitale nella giornata di oggi. Domani in programma le visite mediche#ASRomahttps://t.co/edPfOkZC0E
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) August 28, 2017
Ore 12.25 – Il Presidente Ferrero è intervenuto ai microfoni di Pagine Romaniste. Ecco le sue parole:
“E’ fatta per Schick alla Roma. Sono contento di vederlo in giallorosso”.
Ore 11.07 – La dirigenza della Roma arriva agli studi di Romei, c’è anche Ferrero. Queste le parole del numero uno della Sampdoria:
Fiducioso?
Di cosa?
Affare Schick-Roma…
Dovete essere fiduciosi voi! Io sono sempre fiducioso.
Andrà tutto come da copione?
Qual è il copione?
Schick alla Roma…
Sto andando a vedere, il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma perché non bisogna pensare sempre ai soldi, pensiamo anche a questo fenomeno che ne esce uno ogni 100 anni. Ve lo ricordate Beckenbauer? Lui è meglio.


Ore 11.02 – Baldissoni e Monchi sono usciti dallo studio Tonucci per dirigersi agli studi di Antonio Romei. I dirigenti non rilasciano dichiarazioni.

#Monchi e Baldissoni lasciano lo Studio Tonucci per andare all'incontro con la #Sampdoria per #Schick#ASRoma @PagineRomaniste
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 28, 2017
Ore 10.51 – Allo studio di Antonio Romei, in via Bocca di Leone, una traversa di via Condotti, è appena arrivato il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, Daniele Pradè.

Ore 8.44 – Alle 11.30, come riportato da Michele Criscitiello di Sportitalia, Massimo Ferrero incontrerà la Roma nei suoi uffici per chiudere la trattativa Schick.
Ore 11.30,Massimo Ferrero nei suoi uffici romani incontrerà la @OfficialASRoma per chiudere Schick @tvdellosport #sportitaliamercato #Tmw ⚽️
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) August 28, 2017
