La Roma si prepara a fare il suo esordio europeo in questa stagione e l’Olimpico si prevede gremito per la sfida contro il Lille. Sono attesi oltre 60.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra giallorossa in un match di grande importanza per il cammino continentale. Per garantire una migliore esperienza agli spettatori, il club ha diffuso alcune informazioni utili a chi assisterà alla partita. Ecco il comunicato del club:

Gli orari

I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 16:45. Come sempre, il consiglio è quello di arrivare almeno 90 minuti prima del fischio di inizio, per godersi ogni momento di questa partita. Per richieste di assistenza ci si potrà rivolgere al botteghino in viale delle Olimpiadi 61, a partire dalle ore 15:45. Dalle ore 09:00 e fino al fischio di inizio sarà possibile rivolgersi al Contact Center AS Roma chiamando lo 06.89386000 o compilando il form”.

“Food for the Community”

“Prosegue anche per questa partita “Food for the Community”, l’iniziativa dell’AS Roma con la Caritas diocesana di Roma per raccogliere le eccedenze alimentari delle aree hospitality dello Stadio Olimpico da destinare alle comunità più fragili della Capitale”.

“Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli”

“Anche per questa stagione è attivo “Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli”, il servizio dedicato ad agevolare il trasferimento allo Stadio dei tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina. KINTO, Brand Globale di Mobilità del Gruppo Toyota e Mobility Service Provider dell’AS Roma, fornirà per tutte le gare casalinghe una flotta di veicoli Toyota adatti al trasporto di persone con disabilità motoria. Grazie alla collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, che sostiene l’iniziativa fin dal 2022, alcuni volontari si occuperanno del trasferimento dei tifosi allo stadio e del loro rientro alle abitazioni, assistendoli anche nel corso della partita. Le prenotazioni potranno essere effettuate dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (ed esclusivamente entro le ore 14:00 il giorno prima della gara) da tutti i tifosi in possesso di un biglietto o di un abbonamento”.

Aree di parcheggio per persone con disabilità

“Tribuna Tevere (persone con disabilità non deambulanti): gli spettatori muniti di regolare permesso e in possesso di abbonamento/biglietto Tribuna Tevere Disabili (tariffa Persona con disabilità non deambulante + accompagnatore) possono parcheggiare presso lo Stadio dei Marmi. I posti sono limitati e disponibili fino a esaurimento. Tribuna Monte Mario (persone con disabilità non deambulanti): gli spettatori muniti di regolare permesso e in possesso di abbonamento/biglietto Tribuna Monte Mario Disabili (tariffa Persona con disabilità non deambulante + accompagnatore) possono parcheggiare presso viale dei Gladiatori. I posti sono limitati e disponibili fino a esaurimento. Altre tipologie di disabilità: per gli spettatori con differenti disabilità è disponibile un parcheggio in viale Alberto Blanc. Inoltre, un quantitativo aggiuntivo di posti riservati sarà gestito presso lo Stadio dei Marmi e su Viale dei Gladiatori. I posti sono limitati e disponibili fino a esaurimento”.

Attiva l’abbonamento, se non lo hai fatto

“Se non lo hai già fatto, ricordati di aggiornare l’App “Il Mio Posto” e di attivare l’abbonamento Coppe 2025/26. Si tratta di due operazioni obbligatorie per poter entrare allo Stadio Olimpico. Puoi aggiornare l’App tramite Google Play Store e App Store”.

“Al Mio Posto”

“Da questo match, gli abbonati di coppa che non saranno presenti a causa di un impedimento possono donare il proprio posto allo stadio a tifosi in condizioni di fragilità economica utilizzando l’apposito form. È questo lo spirito che anima il programma solidale “Al Mio Posto” grazie al quale numerosi tifosi di tutte le età segnalati all’AS Roma dagli oratori, dai gruppi Caritas e dalle realtà sportive parrocchiali del quadrante est della città potranno assistere gratuitamente a Roma-Lille”.

Biglietti digitali per l’accesso allo stadio

“I biglietti dei settori standard/Hospitality saranno emessi esclusivamente in modalità digitale, sarà quindi possibile scaricarli sul Wallet del proprio smartphone e anche all’interno dell’app Il Mio Posto. Non sarà quindi inviato alcun file PDF. Ricordiamo che è sempre attivo il form per segnalare direttamente alla società gli abusi sul fenomeno del Secondary Ticketing, che riguarda biglietti e abbonamenti della Roma. Qualsiasi anomalia o gestione poco chiara nella vendita, sarà immediatamente interrotta. Come già è stato fatto dal Club in qualche caso portato all’attenzione dai tifosi attraverso questo form”.