Emerson: “Devo ringraziare Spalletti e la squadra che mi aiuta ogni giorno. Tatticamente sono migliorato ma posso attaccare di più” – VIDEO

Emerson Palmieri, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Fiorentina 4-0. Queste le sue parole:

EMERSON IN ZONA MISTA

Che partita è stata per te?
Sono contento per me e di aver aiutato la squadra così. Posso fare di più e aiutare di più, posso migliorare. Come hai detto forse è la migliore partita che abbiamo fatto e dobbiamo continuare così se vogliamo raggiungere il primo posto.

Cos’è cambiato rispetto a Genova?
Niente, è stato un episodio devo dire. Vincevamo e poi abbiamo preso due gol che non dovevamo prendere. Oggi abbiamo fatto la Roma e questo dobbiamo dimostrare sul campo.

Spalletti quanto è stato importante?
Lui lavora con me ogni giorno come con tutti. Vuole esprimere tutte le potenzialità. E’ stato importante anche per la testa, ha parlato con me nei momenti difficile, devo ringraziarlo sempre non con le parole ma in campo con prestazioni come questa.

EMERSON A MEDIASET

Dobbiamo sempre giocare così, in casa stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così.

Perché giocate bene?
Il mister lavora ogni giorno per questo, vogliamo sempre fare possesso e segnare e non prendere gol. Abbiamo preparato bene il match.

Spalletti?
Devo ringraziare il mister, la squadra che mi aiuta ogni giorno, devo continuare così.

Balzaretti?
Vedo sempre i suoi video.

Dove puoi migliorare?
Quello che ho fatto oggi, devo puntare di più l’avversario, tatticamente sono migliorato, posso attaccare di più, cercare di fare gol e assist.

Chiesa?
È un buon giocatore, l’ho studiato tutta la settimana perché se l’avessi lasciato solo, sarebbe stato difficile da prendere.

EMERSON A ROMA TV

Avete dato una risposta…
Abbiamo fatto un secondo tempo che ci rispecchia. Dobbiamo giocare così tutte le partite, oggi abbiamo fatto benissimo per battere la Fiorentina che è una grande squadra.

Tua grande prestazione… 
Ho anche quasi fatto gol, sono contento di aiutare la squadra. Devo continuare a crescere per fare sempre prestazioni come questa.

Quanto può ancora crescere la squadra?
Ancora tanto, dobbiamo continuare con questa continuità e giocare sempre così o meglio. Siamo la Roma e la nostra qualità è questa, non possiamo fare sotto di questo. Ora dobbiamo pensare subito al Crotone.

Quando ci regali il primo gol?
Vero, speriamo che arrivi subito. Partita dopo partita siamo sempre più vicini e spero che la prossima domenica possa arrivare.

Avete preparato la partita molto bene…
Grazie per i complimenti. Si è vero, l’abbiamo preparata molto bene sia fisicamente che tatticamente e abbiamo preso il premio della vittoria giocando bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti