El Shaarawy: “Dobbiamo dare continuità ai risultati per recuperare punti. Conta vincere per ridare fiducia all’ambiente”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, prima del derby contro la Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY A SKY

Alcuni passi falsi. C’è il peso della classifica?
Dobbiamo dare continuità ai risultati, siamo indietro e dobbiamo recuperare punti. Conta vincere per ridare fiducia ed entusiasmo a noi ed all’ambiente.

Florenzi attaccante è una risorsa in più?
Ha dimostrato di poter giocare anche lì ed è una risorsa in più. Quello che conta di più però è l’atteggiamento nostro in campo.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Bisogna dare continuità…
Il nostro obiettivo è quello di dare continuità e proseguire con una vittoria. Dobbiamo recuperare punti e una vittoria oggi darebbe entusiasmo e fiducia, a noi stessi e all’ambiente.

Oggi test fondamentale…
Assolutamente, abbiamo dimostrato di essere quelli col Frosinone. Sicuramente è una gara diversa, il derby è speciale e sarà ancora più importante entrare in campo determinati e convinti delle nostre possibilità. Faremo sicuramente bene.

Come avete passato questi pochi giorni?
Per me è un vantaggio giocare a distanza di pochi giorni, rimane la tensione alta. In queste partite non c’è bisogno perché si preparano da sole, ma sicuramente ci vuole tanta determinazione per portare a casa il risultato.

Sei pronto a ripeterti con un gol?
L’importante è che vinca la squadra, io sono sempre a disposizione e cercherò sempre di dare il massimo.

EL SHAARAWY A LAZIO STYLE CHANNEL

“E’ una partita di fondamentale importanza, non solo perché si parla di un derby, ma perché sarà anche una gara importante per la nostra classifica. Sarebbe bello vincere per recuperare terreno in graduatoria e raccogliere i tre punti ci darebbe tanta fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Partite così si preparano da sole e giocarle a distanza di pochi giorni allenta la tensione ed evita sovraccarichi di motivazioni: sono incontri speciali. Dovremo entrare sul terreno di gioco con l’atteggiamento giusto”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti