Eder: “Inter-Roma? Sfida alla pari, i giallorossi sono un avversario molto forte. Saremo pronti”

Eder, attaccante dell’Inter, è stato intervistato dal canale televisivo nerazzurro a pochi giorni dalla gara contro la Roma. Queste le parole della punta italo-brasiliana:

Che gara sarà?
Sappiamo che è una gara importante, l’abbiamo fatta diventare tale grazie agli ultimi risultati. Stiamo facendo benissimo, siamo sulla strada giusta, ma davanti hanno un ritmo incredibile. La Roma è un avversario molto forte, è una sfida da 50 e 50 anche se abbiamo il vantaggio di giocare in casa che dovremo sfruttare. In ogni caso, ci faremo trovare pronti.

Chi dovete temere?
Al di là di Dzeko, quello che conta è il gruppo; se la squadra va bene, va bene anche il singolo. Per questo i giallorossi sono forti. Conosco De Rossi perché ho giocato con lui Nazionale, è un giocatore di personalità come Nainggolan e altri.

Quale è la gara dove avete fatto il cambio di marcia?
Già nella prima partita con in panchina Pioli, nel derby contro il Milan dove abbiamo trovato il pari in extremis, abbiamo capito che era il momento di dare qualcosa in più. Noi abbiamo fatto il nostro, il mister ha sistemato qualcosa che prima non andava, e alla fine sono arrivati anche i risultati.

Tanto lavoro di Pioli e della squadra…
Il mister e noi tutti stiamo lavorando tanto: nel calcio è la difesa che fa la differenza. E una difesa solida è il risultato di un lavoro di squadra, ed è forse quello che prima ci mancava: il pressing che inizia già dagli attaccanti, il centrocampo che aiuta la difesa e in questo modo la difesa regge di più. Quando non si subiscono reti la partita la puoi vincere sempre, come ci è successo recentemente con il Bologna, dove abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a vincere con un gol nel finale. Questo della difesa è un aspetto che abbiamo migliorato tanto, lavorando di squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti