Dzeko: “Giusto tornare a giocare”

Il Tempo (F. Biafora) – Dopo la partenza di Florenzi, Edin Dzeko ha ereditato la fascia di capitano, ma leader dello spogliatoio lo era già da tempo. Alla Roma dall’estate del 2015, il centravanti bosniaco ha siglato 102 reti in 211 apparizioni, trascinando i giallorossi nelle ultime stagioni. Recentemente ha compiuto 34 anni ed è di qualche giorno fa l’annuncio dell’arrivo di un’altra figlia, che nascerà a settembre. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni rilasciate a Sky, in cui ha parlato anche del suo parere sul ritorno in campo:

“È un discorso molto delicato. Sicuramente la cosa più importante è la salute della gente, di tutti noi. Però tutti noi amiamo lo sport ed è parte della nostra vita. Quando la situazione si calmerà e non ci sarà più pericolo per tutti è giusto finire il campionato. È giusto per tutti”.

Sulla fascia di capitano.

Sono capitano della Bosnia da 6 anni, farlo alla Roma dopo Totti e De Rossi è un grande orgoglio. Questa è una società meravigliosa, mi sentivo anche prima come uno dei capitani. La scelta giusta l’ho fatta per rimanere e non era difficile. Sono orgoglioso di far parte di questo club che fa cose molto importanti per tutti i suoi tifosi e la gente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti