Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Oggi Edin Dzeko è il leader indiscusso in casa Roma: capitano, bomber e leader nello spogliatoio, tanto che la trattativa con la società per l’accordo sulle mensilità ridotte è stato discusso da lui come rappresentate della squadra. Ora ha voglia di trascinare i compagni anche sul campo, alla conquista di un posto in Champions League. Queste alcune delle dichiarazioni che ha rilasciato nel corso di una diretta Instagram con lo sponsor della Roma Qatar Airways:
“Va tutto bene dopo il lockdown. Abbiamo ripreso ad allenarci ogni giorno e ci stiamo preparando per la ripresa della Serie A e per fare bene. Quello che abbiamo attraversato non è stato il miglior periodo dell’anno, ma ho cercato di pensare sempre positivo perché ho avuto molto più tempo con la mia famiglia e con i miei figli. Per me non è stato così brutto il lockdown. Avevamo più tempo per noi perché spesso i miei cari mi mancano durante l’anno. Poi continuavo ad allenarmi in casa sei volte a settimana. All’inizio non andavo male, ma gli ultimi giorni volevo veramente tornare a Trigoria e allenarmi sul campo“.
Su Roma.
Vivo fuori dal centro di Roma e più vicino al centro sportivo. Della città mi piace tutto, specialmente il tempo e il cibo sono fantastici. Soprattutto amo stare qui per la mia famiglia e i miei figli che qui sono felici. Mi piace vivere in questa città storica. Quando le persone vengono a Roma ci sono tante cose da vedere. Sono contento di far parte di questo fantastico club.
Il momento migliore della mia carriera?
Forse è stato con la Roma, quando ho segnato una doppietta al Chelsea allo Stamford Bridge. La nostra cavalcata in Champion non la dimenticherò mai.