Dzeko: “La vittoria col Gent ci ha dato forza. Siamo stati in campo dal primo all’ultimo minuto, abbiamo dato tutto”

di Redazione

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Lecce 4-0. Queste le sue parole:

DZEKO A ROMA TV

Grande prestazione della squadra…
Si abbiamo giocato bene, siamo usciti dal campo convinti del fatto che dopo tanto tempo dovevamo vincere in Serie A, abbiamo fatto una buona gara con buone occasioni ma sopratutto siamo tornati alla vittoria.

Sei in un buono stato di forma…
Mi sento bene, dico la verità giovedì contro il Gent mi sentivo un po’ stanco, oggi mi sentivo meglio. Come ho detto oggi era importante vincere e queste due vittorie ci danno fiducia nelle prossime gare.

Oggi sei stato nel vivo della manovra…
Mi piace giocare per i ragazzi e dare l’ultimo passaggio. Oggi era importante vincere, siamo contenti, testa alta.

E’ bastata la vittoria di giovedì mentalmente o avete fatto altro in settimana?
Abbiamo lavorato tanto anche perchè ultimammente perdevamo la palla troppo spesso. Quella di giovedì sicuramente ci ha dato fiducia oggi e si è visto come siamo migliorati anche nel gioco. Speriamo che da oggi vada sempre meglio.

Oggi ha fatto la differenza l’aggressività?
Sicuramente anche quello che era mancato ultimamente. Come dice il mister dopo ogni palla persa dobbiamo rincorrere e fare pressing per recuperare il pallone. Come ho detto dobbiamo migliorare sotto molti punti di vista.

DZEKO A SKY SPORT

E’ stata la partita perfetta?
Abbiamo fatto 4 gol, non ne abbiamo presi. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene, così per le prossime abbiamo più fiducia.

Impatto forte nella partita. Siete scesi con l’impatto giusto…
La vittoria col Gent ci ha dato più forza perché non vincevamo da tanto tempo, ci mancava la vittoria in Serie A. Siamo stati in campo dal primo all’ultimo minuto, abbiamo dato tutto.

Era difficile giocare così?
Due mesi sono troppi, ma a me non piace parlare di cosa è successo. Guardiamo avanti e alla prossima partita in Europa League, queste due partite ci hanno dato fiducia per le prossime.

Col Gent sarà una gara a eliminazione diretta. Si vedrà la vera Roma anche lì?
Speriamo di sì. In casa abbiamo vinto 1-0, non prendere gol è sempre importante in Europa. Andiamo lì a dare tutto e a provare a vincere. Vogliamo passare il turno.