Di Francesco: “E’ stata una tournée positiva. Sono molto contento di come ha lavorato la squadra” – VIDEO

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, assieme a Daniele De Rossi, è intervenuto in conferenza stampa prima del match di domani contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico:

Come è andata la tournée?
E’ stata una tournée positiva, gli spostamenti creano problemi per l’ora legale e così via, ma sono molto contento di come ha lavorato la squadra.

Che cerca nella partita di domani?
Farò una scelta in base ai valori che abbiamo, alle fatiche e cercherò di portare tutti allo stesso minutaggio. Non vi aspettate una formazione titolare, non so dirvelo in questo momento.

Che si aspetta dalla gara? 
Non ho bisogno di vedere le qualità, ma più conoscere i nuovi e capire come si sono amalgamati con i vecchi, prescinde dal discorso legato al campionato.

Marcano si è inserito molto bene. Può essere preso immediatamente in considerazione anche in campionato?
Per me lo sono tutti. Marcano deve dare continuità nel gioco per assimilare i concetti difensivi, mi ha dato grande disponibilità e sono contento. La titolarità non significa niente, non esiste solo il campionato, ci sono altre competizioni importanti e voglio vederli tutti protagonisti, tra cui Ivan, che si è integrato molto bene.

Lei in che posizione mette la Roma in un’ipotetica griglia?
Non mi sembra il momento di fare griglie, le lascio a voi. Il mercato non è chiuso per nessuno, altri faranno uscite e entrate. Mi piacerà rispondere più avanti, ma è prematuro ora. Abbiamo preso tanti giocatori interessanti e di prospettiva, guardo la Roma io.

Kluivert è pronto per fare il titolare?
Valuteremo la sua crescita, è molto giovane. Il fatto che possa fare il titolare è possibile, ma lo è per tutti. Valuterò giorno per giorno, lo abbiamo preso per essere protagonista, lui ha desiderio, voglia e sorriso per cercare di imparare quello che gli chiedo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti