Corriere dello Sport – Destro, pole Roma ma spunta il Milan

Nella corsa a Mattia Destro (21) mancava all’appello solo il Milan. Ufficialmente i rossoneri non sono interessati al gioiellino a metà tra Genoa e Siena, ma l’incontro avvenuto ieri tra Preziosi e Galliani ha scatenato illazioni. I due, però, si vedono spesso e di solito trascorrono insieme anche le vacanze: solo routine, niente chiacchierate di mercato, fa sapere il presidente rossoblù. Dal canto suo Galliani spiega: «Il Milan non cerca attaccanti. Destro potrebbe interessare? Potrebbe, ma solo se partisse qualcuno. Vedremo…». In serata l’affondo: «Destro potrebbe giocare con noi il prossimo anno». Il Genoa non ha fretta, ma vuole condurre il gioco, cioè prendere l’altra metà di Destro dal Siena e trattare poi la cessione dell’intero cartellino. Ma anche il club toscano non ha fretta: ha in mano un bond che può fruttare 7-8 milioni di plusvalenza oppure ha già il centravanti titolare. Fermo restando che sul giocatore c’è anche la Juve, Preziosi ha un impegno con l’Inter sulla parola ma va detto che ora la Roma è molto forte su Destro perché ha una maggior liquidità da investire. Più una rosa di giovani che al Genoa interessano tanto: Andrea Bertolacci (21), Alessandro Florenzi (21), Federico Viviani (20) e Valerio Verre (18).
GHIRARDI SHOW – Il Parma non si ferma a Dorlan Pabòn (24). La società gialloblù è vicino a Ishak Belfodil (22), tornato al Lione dopo il prestito al Bologna. E’ in dirittura d’arrivo l’operazione che prevede il prestito con diritto di riscatto della metà di Marco Parolo (27): lunedì o martedì dovrebbe arrivare la fumata bianca. Sempre grande attenzione per NicolasLodeiro (23), il trequartista uruguaiano che deve però liberarsi dall’Ajax. Intanto ieri è arrivato un giovanissimo trequartista: Floriano Vanzo (18), belga del Tubize che piaceva anche al Chievo. Con lui l’attaccante del Crotone Mauro Cioffi (18).
ALTRE OPERAZIONI – Pescara scatenato all’estero: stringe per il centrocampista islandese Birkir Bjarnason (24) dello Standard Liegi ed ha messo le mani su Uros Cosic (19), difensore centrale della Stella Rossa, atteso in settimana per le visite mediche. Ieri summit con la Lazio: a parte Libor Kozak (23), incedibile, il discorso è stato allargato a Pasquale Foggia (29) e a Juan Pablo Carrizo (28), valutato con Rubinho (29) come alternativa se saltasse Mattia.

Corriere dello Sport – F.M.Splendore, E. Intorcia

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti