A poche ore dall’attesissimo derby tra Lazio e Roma valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, Zibi Boniek ha rilasciato un’intervista a Giuseppe Mustica per Il Messaggero. Queste le parole dell’ex campione polacco e leggenda giallorossa:
“Il pareggio stavolta non sarà la solita scorciatoia… Mi piacerebbe che finisse 2-1 per la Roma ma tanto già so come finirà… Pareggio 1-1 e poi il passaggio del turno si giocherà ai rigori. Nel caso, però, non voglio leggere lotteria dei rigori. Ma quale lotteria: dagli 11 metri vince chi ha più qualità, sangue freddo, il miglior portiere”.
Deludente sinora la stagione dei giallorossi?
“Dipende dal punto di vista dalla quale si guardano le cose. Se vuoi essere ottimista, puoi sottolineare che sei dentro a tutte le competizioni e a 4 punti dalla Champions. Se invece vedi il bicchiere mezzo vuoto, sottolinei che sei 8° in classifica, con appena 29 punti e sarai costretto a giocare i playoff in Europa League in un girone che dovevi vincere”.
A proposito, lei lo confermerebbe?
“Mou è uno che divide. E lui, essendo una persona intelligente ha scelto il popolo… Io ho un debole per lui ma i contratti scadono e i risultati faranno la differenza. Se il Napoli, come credo, ha alzato bandiera bianca, devi arrivare quarto. Fiorentina, Bologna, Lazio e Atalanta sono più deboli della Roma. Poi vedendo che non è successo nulla fino ad adesso la sensazione che possa essere l’ultima stagione esiste. Ma con José mai dire mai”.