de Vrij: “Vittoria importante anche per lo spirito della squadra. Abbiamo fatto una grande partita”

Stefan de Vrij, difensore dell’Inter, è stato intervistato durante il post-partita di Inter-Roma 3-1. Queste le sue parole:

DE VRIJ A DAZN

Una partita importante a livello difensivo ed offensivo. Che spalla al campionato è questa vittoria?

Vittoria importante anche per lo spirito della squadra. Siamo stati dentro per quasi tutta la partita. C’era una squadra che si rende conto come stiamo giocando. Abbiamo fatto una grande partita.

La vittoria contro il Torino come ripartenza…

Quella partita sicuramente la sentivamo come una da dentro o fuori. Dopo abbiamo continuato a vincere e vogliamo continuare a farlo.

Avete trovato differenze tra l’anno scorso e quest’anno a livello difensivo?

Sicuramente oggi contro una squadra fortissima nelle ripartenze era importante attaccare con equilibrio. L’abbiamo fatto per quasi tutta la partita: sempre sul pezzo, pronti a cosa sarebbe potuto succedere.

DE VRIJ A INTER TV

La vittoria?

Sono punti pesanti contro una squadra molto forte, ha giocatori di qualità. Ma siamo sempre stati sul pezzo, abbiamo attaccato con qualità e l’abbiamo portata a casa. È importante pensare a una partita alla volta, non guardare troppo avanti e continuare a giocare con questo spirito e questa voglia di vincere. Si vede in campo, è una squadra che si rende conto dell’occasione che ha. Giochiamo con grande spirito, con tanta voglia di vincere e dobbiamo continuare così.

La tua condizione fisica?

Ho avuto un infortunio, ora è la seconda partita in quattro giorni, era importante ritrovare la continuità e il ritmo. Bisogna sempre dare il massimo e l’ho sempre fatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti