Aurelio De Laurentiis continua a rubare la scena negli eventi di fine anno. Dopo l’uscita al Gran Galà del Calcio AIC, dove aveva criticato la presunta “linea filo-romanista” di alcuni commentatori di DAZN, il presidente del Napoli ha replicato anche ai Gazzetta Sports Awards, dando vita a un botta e risposta diventato immediatamente virale sui social. Questa volta il bersaglio, sempre in chiave ironica, è stato Pierluigi Pardo, chiamato in causa davanti al pubblico presente.
De Laurentiis ha aperto con una battuta tagliente: “Quando stai a DAZN non ti si vede e uno dice: ‘ma che ca***te sta dicendo?’”. Poi l’allusione alla presunta fede giallorossa del telecronista: “Uno pensa: ‘ma è romanista? E invece dovrebbe essere neutro, perché un giornalista non dovrebbe essere tifoso’”. Toni pungenti, immediatamente stemperati da un complimento in perfetto stile ADL: “Qui ti vedo in pelle e ossa, più pelle che ossa… saresti un attore formidabile, hai una simpatia straordinaria”.
Pardo ha provato a respingere con eleganza: “Ma chi le ha detto che sono romanista?”, trovando però una nuova stoccata del presidente: “Ah, perché sei pure uno che rinnega…”. Una scena breve ma incisiva, ennesima prova della capacità di De Laurentiis di catalizzare l’attenzione trasformando ogni palcoscenico in un piccolo show.



