D’Alessandro: “La Roma ha fatto un ottimo primo tempo poi è anche calata fisicamente. Ai giallorossi è mancata aggressività difensiva, ci lasciavano molto spazio”

d'alessandro

Marco D’Alessandro, attaccante dell’Atalanta, è stato intervistato durante il post partita di Atalanta-Roma 2-1. Queste le sue parole:

D’ALESSANDRO A ROMA TV

Partita dalle due facce.
La Roma ha fatto un ottimo primo tempo andando in vantaggio, poi Gasperini ha trovato la soluzioni giuste mettendola in difficoltà dato che la Roma è anche calata fisicamente. Quindi siamo riusciti a ribaltarla con un po’ di fortuna ma credo meritatamente.

Che ti ha chiesto Gasperini e cosa ha chiesto in generale nell’intervallo?
Ha chiesto maggiore spinta, mi ha chiesto di salire molto e cercare di abbassare l’esterno sinistro della Roma cercando con Gomez di invertirci. Credo sia andata bene, anche a livello di mentalità abbiamo cambiato e siamo riusciti a portarla a casa.

Cosa è mancato alla Roma?
Credo aggressività, anche al livello difensivo ci lasciavano molto spazio. La squadra si è allungata e ha perso le distanze tra i reparti, credo abbia pagato quello.

Quanto è distante l’intensità degli allenamenti dall’intensità che mettete in gara?
A volte spingiamo anche di più in allenamento, il mister ci fa lavorare molto per arrivare alla gara senza fare fatica, non è mai così ma anche io entrando stavo bene fisicamente e credo sia una nostra arma in più.

Chi ti impressione di questa Atalanta?
Kessie sta facendo un campionato incredibile, secondo me è quello più pronto a fare il salto. Ma anche Conti Petagna, Caldare stanno facendo tutti bene.

La Roma l’hai vista fisicamente debole nel secondo tempo?
Io partendo da dietro riuscivo sempre ad arrivare in area avendo poca pressione, poi un calo c’è stato, magari anche il contraccolpo del gol. Credo che abbiano subito molto la distanza tra i reparti, erano molto lungi,la chiave è stata quella.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti