Da Zaniolo a Reynolds e il pallino Pellegrini: con la Roma la Juve sfida i colpi mancati

La Gazzetta dello Sport (G.Albanese) – Nella sfida da ex per Szczesny, e per Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini che s’incrociarono le strade nell’estate del 2019, ci sono anche tanti altri colpi fiutati e mancati dalla Juventus, in un duello con la Roma che si è rinnovato spesso negli ultimi anni sul mercato. L’ultimo a cambiare rotta al fotofinish e scegliere la capitale come destinazione è stato Bryan Reynolds, che lo scorso gennaio sembrava a un passo dalla Juve prima di preferire la maglia giallorossa.

Non è l’unico caso registrato nelle ultime sessioni di mercato. La Juve nell’estate scorsa si era mossa sulle tracce di Marash Kumbulla, poi la Roma fu più lesta a trovare le condizioni per portare a termine l’operazione. Un po’ come per Eldor Shomurodov, che nella scorsa sessione invernale di calciomercato veniva valutato dai dirigenti bianconeri per risolvere la questione quarta punta, prima che l’attaccante si trasferisse nella Capitale. Anche per El Shaarawy la Juve fece un sondaggio di fronte alla volontà del calciatore di tornare in Italia.

Discorso ben diverso per Nicolò Zaniolo. La Juve fino all’estate 2019 seguiva con estrema attenzione il calciatore della Roma, nell’idea di inserire qualche giovane italiano dal futuro azzurro in organico. Tra i più stimati dalla Juve in casa giallorossa c’è poi Lorenzo Pellegrini, ormai proiettato al ruolo di capitano della Roma. Mentre tra i giovani monitorati da Torino con maggiore interesse compaiono Riccardo Calafiori e Alessio Riccardi. Per quest’ultimo, non molto tempo fa, c’era stato anche un principio di trattativa sulla base di uno scambio con Elia Petrelli, poi inserito nell’affare col Genoa per Nicolò Rovella.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti