Cristante, la strada verso il rinnovo. Mkhitaryan va all’Inter

La Repubblica (M. Juric) – La promessa se l’erano fatta lo scorso febbraio: ci rivediamo a fine stagione per parlare compiutamente del futuro di Bryan Cristante. Tiago Pinto e Giuseppe Riso, agente del centrocampista, non hanno perso tempo e nella giornata di ieri si sono incontrati a Trigoria. 

Un summit importante nel quale sono state messe sul tavolo volontà e richieste di entrambe le parti. Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2024 ed è ritenuto molto importante sia da José Mourinho che dalla società. La Roma ieri ha espresso volontà al suo agente di prolungare e adeguare il contratto del centrocampista.

Alle giuste cifre, in linea con politica societaria di sostenibilità, ma con un riconoscimento economico che possa premiare l’annata del ragazzo e il suo ruolo nello spogliatoio. La richiesta è presto fatta: prolungare almeno fino al 2026 allineandosi alle cifre appena stipulate con Gianluca Mancini, superiori ai 3 milioni annui più bonus. 

Mkhitaryan ha un accordo verbale con l’Inter per un biennale da 3,5 milioni, la Roma fino all’ultimo proverà a rilanciare, ma il futuro sembra ormai lontano. In entrata la Roma si è informata per Gerard Deulofeu dell’Udinese, protagonista quest’anno con 13 gol e 5 gol, incontrando nelle scorse settimane diverse volte il suo agente.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti