Bryan Cristante, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Feyenoord 1-0. Queste le sue parole:
CRISTANTE A SKY SPORT
Hai vinto l’Europeo, chiudi alla grande con questa titolarità con Mourinho…
Quando si vince è tutto bello. Era importante per Roma e per noi. Tantissime partite quest’anno, con lo stadio pieno, è uno spettacolo e ce la godiamo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte.
Cosa ha dato Mourinho?
Il mister ha dato l’esperienza che ci serviva, siamo una squadra abbastanza giovane e avevamo bisogno di un leader che sapesse cosa fare nei momenti difficile, sapesse vincere in Europa. Poi le finali bisogna vincerle, sono 50-50% e i dettagli fanno la differenza.
Che significato può avere un gol così pesante nella carriera di Zaniolo?
È forte e non serviva il gol di stasera per dimostrarlo. Quando sta bene può fare la differenza, può solo avere una carriera da top.
Su Spinazzola…
Sono felice per lui, è stato un anno difficile. Anche questa sera quando è entrato ci ha dato una grossa mano. Per noi è un giocatore importante. Il prossimo anno farà una grande stagione.
Mourinho è meritocratico. È il segreto del vostro legame, giusto?
Sì, quest’anno abbiamo giocato tanto. Abbiamo giocato partite dure, difficili. Penso che questo si sia visto nella partita di stasera perché anche nei momenti di difficoltà non abbiamo perso la testa.