Corriere dello Sport – L’ultima scommessa si chiama Maicon

maicon_2

Più di un’idea quella di prelevareMaicon dal Manchester City e rimetterlo in pista. Alla Roma sono convinti che anche a 32 anni, da compiere il prossimo 26 luglio, l’ex più forte terzino del mondo, devastante ai tempi dell’Inter del Triplete, sia tutt’altro che da buttare, anzi. Al City la pensano diversamente e più o meno non sanno più che farsene […]. Il problema vero è rappresentato dall’ingaggio stratosferico di Maicon, circa 5 milioni a stagione che naturalmente i giallorossi non possono permettersi. La Roma punta a dividere l’onere proprio con il City e ad ottenere uno sconto dal giocatore che a Trigoria verrebbe di galoppo. La trattativa è’ avviata ed ha l’ok preventivo di Rudi Garcia […]

Per quanto riguarda gli esterni, la Roma è comunque sempre in pista perWallace, il giovane brasiliano del Chelsea che potrebbe arrivare in prestito […]. La Roma segue anche altri esterni: in Brasile Marcos Rochadell’Atletico Mineiro e Carlinhos del Fluminense, in Francia Corchia del Sochaux. Una chance vorrebbe averla Alessandro Crescenzi che ogni estate torna alla base ma poi viene sempre girato in prestito dove puntualmente fa bene riproponendosi […].

PORTIERE – Resta aperta la questione del portiere. Ma il problema non è quello di prendere un estremo difensore, ma chi prendere. Perchè Sabatini ha allacciato contatti con almeno tre portieri che verrebbero volentieri alla Roma. In ordine di preferenza: De Sanctis, Sorrentino e Viviano. Rudi Garcia e Sabatini si son presi tempo fino ad oggi per aspettare De Sanctis, che sarebbe il prescelto. Ma il Napoli per adesso non libera il suo portiere perchè non è ancora riuscito a mettere sotto contratto Julio Cesar. La Roma è pronta a virare su Sorrentino o Viviano (a proposito, tutti e due i portieri del Palermo vogliono andare alla Roma!), ma è anche possibile che in un secondo momento prenda anche De Sanctis […]. Restano in pista ancora i nomi di Diego Alves del Valencia, del francese Ruffier del St.Etienne e di Sommer, lo svizzero del Basilea che viene da una stagione super. Ma è più probabile che arrivi un italiano.
Corriere dello Sport – R.Boccardelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti