Il Tornatora

Coppa Italia, 8 numeri su Roma-Cesena

di Redazione

Oggi alle 21 la Roma sfiderà il Cesena all’Olimpico nel match valido per i quarti di Coppa Italia.

In vista della partita che vale l’accesso alle semifinali del torneo, andiamo a vedere qui di seguito 8 interessanti curiosità statistiche…

1

Roma e Cesena si sono incontrate una sola volta in Coppa Italia, nella stagione 1996/97 quando i romagnoli si imposero in trasferta con il risultato di 3-1 nel secondo turno.

2

Il Cesena ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia per la seconda volta nella sua storia, la precedente era stata nel 1970/71 (eliminazione contro il Napoli).

3 su 8

Alisson ha tenuto la porta inviolata in tre delle otto presenze stagionali con la Roma, incluse le ultime due.

4

Il Cesena ha vinto quattro gare di fila in Coppa Italia, ai romagnoli non riusciva dall’edizione 1982/83, nell’unica occasione in cui raggiunse quota cinque.

8

Otto gol per il Cesena in questa Coppa Italia: due di questi li ha segnati Camillo Ciano, unico bianconero ad aver realizzato più di un gol in questa edizione.

13

Sono stati ben 13 i tiri nello specchio dei giallorossi negli ottavi contro la Sampdoria: almeno cinque più di ogni altra squadra in una partita degli ottavi di finale di questa Coppa Italia.

21 su 37

Delle 37 volte che la Roma ha disputato i quarti di finale di Coppa Italia, è riuscita a passare al turno successivo 21 volte.

30

Dzeko è, con Radja Nainggolan, il giocatore più impiegato da Spalletti in questa stagione (30 presenze per entrambi).