Conferenza Vrba: “Dimostreremo di essere un’ottima squadra giocando con onore. Per noi l’Europa League è un bel traguardo ” – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (da Plzen F.Biafora) – Pavel Vrba, allenatore del Viktoria Plzen, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

Sulla partita di domani…
Non direi che è la partita più importante per noi, ma sicuramente per il Viktoia è molto interessante.

Seguirete la partita del Real per sapere cosa accadrà al Viktoria?
Per me è molto più importante la partita con la Roma, ma sicuramente ci arriveranno informazioni sulla sfida del CSKA.

Quanto aumentano le chance di vincere senza Dzeko in campo?
In queste fasi di un torneo succedono spesso queste cose: noi abbiamo tre giocatori infortunati, la Roma quattro.

Prevedete una Roma diversa rispetto alla partita d’andata? In cosa dovete migliorare voi per vincere questa partita?
Per conoscere i cambiamenti della Roma dovrete aspettare la conferenza di Di Francesco. Noi dobbiamo cambiare tutto rispetto all’andata, dopo tre minuti avevamo già preso gol e la gara è stata tutta in salita. Abbiamo giocato malissimo e dobbiamo rifarci questa volta.

Qual è la differenza tra Schick e Dzeko?
Questa è più una domanda per Di Francesco. Dzeko ha più esperienza nei club e nelle partite europee ed è un giocatore chiave della Roma, mentre Schick sta cercando di diventarlo.

Sul girone…
Il gruppo comprende due big e due squadre che puntano all’Europa League. Si vede anche dai budget delle varie squadre la differenza di obiettivi tra i vari club.

Qual è la difficoltà maggiore in questa fase della stagione?
L’aspetto psicologico. Abbiamo rivisto anche ieri la nostra partita contro la Roma e quella dei giallorossi contro il Cagliari. Naturalmente ero più propenso a far rivedere la gara contro il Cagliari che quella contro di noi, dove abbiamo giocato malissimo. Siamo sicuri che le condizioni climatiche e lo stadio giocheranno a nostro favore. Vogliamo giocare con onore e affrontare questa partita dimostrando che il Viktoria Plzen è un’ottima squadra.

Come allenatore, cosa significa affrontare per la terza volta la Champions League e andare nuovamente in Europa League?
Per noi è già ottimo essere per tre volte presenti in Champions. Passare in Europa League per l’ennesima volta sarebbe un bel traguardo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti