Garcia: “Sarà una gara difficile, ma giocheremo per i tre punti”

Rudi_Garcia conferenza

Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia alla vigilia della trasferta di Verona che vedrà la Roma impegnata nel lunch match delle 12.30:

 

Che tipo pericolo, sul piano tecnico, rappresenta il Verona?

“E’ una squadra che fa un grande campionato soprattutto in casa. Hanno giocatori forti. Davanti c’è Luca Toni, Iturbe. E’ una squadra che in casa fa sempre belle cose. Ma non cambia niente sul nostro obiettivo o la nostra ambizione. Andremo in trasferta per prendere i tre punti. Forse sarà difficile, ma lo sarà anche per loro”

 

Farà turnover? Giocherà Destro?
“Quando ci sono tre partite in sette giorni e abbiamo solo tre giorni per recuperare tra una gara e l’altra la gestione è più difficile, ma dalla partita con la Juve passano cinque giorni e per me è come una settimana. Sul piano fisico saranno tutti pronti a giocare”.

 

Può essere un pericolo pronunciare la parola scudetto?
“No perché non siamo creatori del nostro destino, c’è una squadra che ha otto punti in più e bisogna solo pensare alla gara di domani, fare di tutto per vincerla e continuare così. Dobbiamo essere pronti se davanti ci sarà un calo”.

 

Lei crede che la Roma esprima il miglior calcio in Italia?
“Non ho la presunzione di dire questa cosa. Il gioco della Roma è quello che voglio vedere, una squadra con entusiasmo, talento, uno spirito di squadra forte e che non molla mai. Dobbiamo continuare così fino al termine della stagione”.

 

Le ha dato fastidio che Blanc abbia parlato di un giocatore della Roma sotto contratto? Sarebbe bello se tra gli allenatori ci fosse un ‘patto’ tra gentiluomini secondo cui dei giocatori degli altri non si parla?
“Ognuno è responsabile delle sue parole. Quello che mi piace di più è la risposta della società, che è stata chiara. Non c’è nessuna trattativa per venderlo.”

Destro ha una media gol di una rete ogni 72′. Come sta vivendo questo momento in cui segna ma non ha continuità? La convivenza di Totti può esserci anche in un 4-3-3?
“Mattia non ha giocato contro la Juve ma contro il Livorno sì ed ha segnato. Lui come gli altri sono giocatori importanti. Ognuno deve essere pronto. La buona notizia era di vederlo in campo, lui ha il gol nel sangue. Per me va tutto bene in attacco. Sono i giocatori che danno di più e bisogna avere tutta la rosa offensiva a disposizione per vincere le partite, soprattutto quella di domani.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti