Tuttosport (M. Salvetti) – La solitudine negli allenamenti del novello sposo. Dalla prossima settimana Federico Chiesa si aggregherà al gruppo, ma non è dato sapere quanto durerà la sua permanenza alla Continassa. É ormai risaputa la sua condizione di “precario”, nel senso di campione fuori dal progetto della Juventus targata Thiago Motta.
Chiesa con le valigie, dunque: c’è parecchio interesse intorno all’attaccante bianconero, ma i sondaggi devono poi trasformarsi in offerte vere e proprie che devono soddisfare le esigenze della società bianconera e dello stesso giocatore.
La Juventus ha fissato il prezzo per l’esterno offensivo: la base è di circa 30 milioni ma la cifra resta trattabile perché il suo contratto scade tra un anno e il club non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero.
Tramontata la Roma, sullo sfondo resta il Napoli, ma nelle ultime ore è tornato a crescere il pressing dalla Premier. Dopo una richiesta di informazioni da parte dell’Arsenal e del Chelsea, si sarebbe fatto sotto il Tottenham, pronto a formulare un’offerta.
Secondo fonti inglese, il Tottenham sarebbe deciso a chiudere la trattativa in breve tempo proprio per battere la concorrenza. Con i soldi ricavati dalla cessione la Juventus andrebbe alla caccia di un altro attaccante visto che in bianconero sono rimasti soltanto Vlahlovice e Milik.