Champions League. Barcellona-Roma, le formazioni ufficiali. De Rossi out, Iago Falque e Florenzi ai lati di Dzeko. Maicon terzino. Messi, Suarez e Neymar per Luis Enrique

Camp_Nou_Barcellona

Pagine Romaniste – La Roma di Rudi Garcia è di scena al Nou Camp di Barcellona per il quinto turno del girone di Champions League. I giallorossi cercheranno l’impresa contro i blaugrana di Luis Enrique, che ritrova Messi dal primo minuto dopo l’infortunio e la mezz’ora giocata contro il Real Madrid. Garcia, orfano delle due frecce Salah e Gervinho, cercherà i clamorosi tre punti con il peso dell’attacco che sarà sulle spalle di Dzeko, supportato da Florenzi e Iago Falque, esterni a tutto campo per un 4-3-3 che spesso si trasformerà in 4-5-1. Il Barça tiene a riposo Iniesta e conferma Sergi Roberto, con Rakitic e Busquets che completano la mediana. Davanti il terribile tridente MSN. La Roma non ha nulla da perdere, un epico successo darebbe una grande spinta al morale della squadra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FC BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Sergi Roberto, S.Busquets, Rakitić; Messi (C), Suárez, Neymar.
A disposizione: Bravo, A.Iniesta, Bartra, Munir, Adriano, Mathieu, Samper.
Allenatore: Luis Enrique.

AS ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita (C), Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque.
A disposizione: De Sanctis, Torosidis, Castan, De Rossi, Vainqueur, Uçan, Iturbe.
Allenatore: Rudi Garcia.

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR);
Assistente I: Duran;
Assistente II: Ongun;
IV uomo: Eyisoy;
Addizionali di porta
: Goçek e Simsek.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti