Champions, alla Roma tocca il Barça. È già partita la caccia al biglietto

Corriere della Sera (L.Valdiserri) – L’impossibile non ferma i tifosi della Roma. Non c’era sorteggio peggiore del Barcellona per i quarti di finale di Champions League (andata mercoledì 4 aprile al Camp Nou e ritorno martedì 10 all’Olimpico). È la squadra di Messi e Suarez, di Piquè e Iniesta. Hanno perso tre volte in tutta la stagione – andata e ritorno della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid ad agosto; l’andata dei quarti di finale di Coppa del Re contro l’Espanyol, recuperata poi al ritorno); hanno la miglior difesa della Champions (2 gol subiti); sono imbattuti in campionato e in Champions, dove Messi ha appena raggiunto la quota di 100 gol segnati in carriera. Ma tutto questo non ha fermato la passione dei tifosi, che si sono messi subito alla ricerca di voli e hotel per seguire la squadra a Barcellona. Primo obiettivo, risparmiare. I biglietti per il settore ospiti del Camp Nou, infatti, saranno numerosi ma molto cari: tra gli 80 e i 90 euro.

La Roma è in attesa dell’invio da parte della società blaugrana e poi li metterà in vendita, probabilmente da metà della prossima settimana, con le solite modalità: chi ha già partecipato alle altre trasferte di Champions League, compreso l’Azerbaijan, avrà una prelazione. La vendita sarà effettuata nell’AS Roma Store di via del Corso. I biglietti per la partita di ritorno saranno messi in vendita dalle ore 14 di lunedì 19 marzo, con prelazione per gli abbonati di campionato (possibile la conferma del settore) e di Champions League (possibile la conferma del posto). Dalle 10 di giovedì 22 marzo vendita libera. I prezzi saranno 40 euro per le curve (35 per gli abbonati), 60 per i distinti (50), 95 per Tevere e Monte Mario (85) e 130 per la Monte Mario Top (120).

Francesco Totti, che era presente al sorteggio, ha fatto coraggio ai suoi: «Siviglia e Liverpool erano più abbordabili, ma in campo è tutto diverso. Tutti si aspettano il passaggio del turno del Barça, ma di fronte avranno una squadra competitiva. Messi? Lo guardo sempre in tv perché mio figlio è pazzo di lui, lo conosco a memoria. Gli ho mandato 4 o 5 maglie che mi aveva chiesto, adesso dovrà darmene una per Cristian». Eusebio Di Francesco ha twittato il suo commento: «Dall’urna è uscita una delle squadre più forti del mondo, con il giocatore più forte al mondo, Messi. Siamo arrivati fin qui giocando con coraggio, determinazione e applicazione: viviamola con entusiasmo e consapevolezza. Forza Roma!».Per affrontare il tour de force con 6 partite in 19 giorni sarà necessario dosare bene le forze. A Crotone sarà squalificato De Rossi e dovrebbe sostituirlo Strootman, con l’ingresso a centrocampo di Pellegrini. In attacco l’unico sicuro è Dzeko, con ballottaggi tra Cengiz e Gerson e tra El Shaarawy e Perotti. Non è previsto un turnover massiccio anche perché, dopo la trasferta in Calabria, ci sarà la pausa per le nazionali.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti